ORDINI: gli ordini sono sempre impegnativi per l’acquirente.
Minimo d'ordine Euro 100,00
Eventuale concorso spese Euro 30,00
Gli ordini passati a mezzo dei nostri incaricati, rappresentanti ed agenti s’intendono per noi impegnativi salvo approvazione scritta da parte della nostra Ditta. Gli ordini devono pervenirci per iscritto. Trascorsi 8 giorni dalla nostra conferma scritta si intendono integralmente accettate senza obbiezioni tutte le clausole indicate in conferma e le nostre condizioni generali di fornitura.
TERMINI DI CONSEGNA: si intendono indicati in via approssimativa e decorrono dalla data della conferma dell’ordine; in caso di ritardo non vi è luogo ad alcuna penalità a nostro carico né a decadenza dell’ordinazione e dell’impegno a ritirare la merce da parte del committente.
TRASPORTO E SPEDIZIONE: il trasporto anche quando la merce fosse spedita in porto franco, è sempre a rischio e pericolo del Committente. Imballi speciali devono essere richiesti in modo specifico. La merce non è mai coperta da assicurazione, salvo specifica richiesta
IMBALLAGGIO: per i prodotti il cui imballo non è compreso nel prezzo, l’imballaggio viene fatturato al prezzo di costo e non si accettano resi.
GARANZIA: la garanzia decorre dalla data della consegna ed ha la durata di 24 mesi. La garanzia consiste nella riparazione o sostituzione gratuita di tutti quei pezzi che dovessero guastarsi per difetto evidente di materiale o di costruzione, pezzi che devono esserci ritornati in porto franco e che, nel caso riconosciuto di intervento in garanzia, saranno restituiti in porto franco. Sono naturalmente esclusi dalla garanzia i guasti prodotti da cattiva o errata installazione o manutenzione, mancanza di lubrificazione, imperizia nell’uso, usura, sovra-sforzi, insufficienza di alimentazione o anormalità di impianti elettrici o idraulici, inefficienza di scarichi o altre cause non a noi imputabili. Escluso sempre qualsiasi risarcimento per danni diretti o indiretti. Le riparazioni e le manomissioni eseguite da personale non da noi espressamente autorizzato comportano la decadenza della garanzia.
RECLAMI: i reclami devono essere effettuati per iscritto entro 8 (otto) giorni dalla data di spedizione della merce. Ogni eventuale reso deve essere preventivamente autorizzato dalla nostra Ditta e deve essere effettuato in porto franco.
PAGAMENTO: sono validi soltanto i pagamenti convenuti direttamente con la nostra Società. Ogni ritardo di pagamento comporta senz’altro l’annullamento dell’eventuale sconto pattuito e la decorrenza degli interessi di mora calcolati al tasso vigente, oltre alle spese bancarie e legali. Si intende senz’altro stabilito che la vendita della merce viene effettuata con la clausola di riservato dominio, cioè che la vendita è perfezionata e la proprietà passa al compratore soltanto all’atto dell’integrale pagamento dell’importo totale delle forniture, con facoltà da parte nostra di sospendere le forniture in corso, o di chiedere il pagamento anticipato in caso di inadempienza da parte del committente.
ANNULLAMENTO ORDINI: nel caso in cui il committente annulli integralmente o parzialmente l’ordine, per qualsivoglia motivo, sarà tenuto a versare il 10% (dieci per cento) del costo della merce, a titolo di indennità, oltre alla restituzione delle merce ricevuta ed al risarcimento dei danni.
PREZZI DI LISTINO: i nostri prezzi si intendono sempre IVA esclusa, franco magazzino partenza, imballaggio escluso, ad eccezione dei prezzi speciali, essendo a carico del compratore tutte le imposte ed ogni altra spesa. Le consegne degli ordini verranno fatturate al prezzo in vigore al momento dell’ordine.
COMPETENZE: per qualsiasi contestazione è competente il Foro di Monza Brianza
ALTRE CONDIZIONI ED AVVERTENZE: La nostra garanzia e responsabilità riguardano le caratteristiche ed i rendimenti delle apparecchiature fornite, risultanti dalla conferma d’ordine. Sono a carico dell’acquirente invece l’onere e la responsabilità della scelta delle apparecchiature in relazione alle specifiche esigenze tecniche o alle condizioni di impiego.
RISERVATO DOMINIO: la merce resta di proprietà della Ditta venditrice fino al completo pagamento della stessa, nonché delle somme dovute per trasporto, assicurazione, ecc.